giornale online dell' Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione formia - italy | dirigente scolastico prof. erasmo colaruotolo | redazione: Minchella Sara - Rita Fabozzi - Francesca Elpini - Giulia Mancini - Claudia Meola - Alessia Vecchio - Civita di Tucci - Isabella Marrocco - Marino Marina | vignettista: Nardone Naomi

domenica 27 gennaio 2013

Demi - chignon

Demi - chignon  a cura di Sara Tuccinardi


Ragazze, quante belle pettinature si vedono in giro ultimamente!?!?
Nelle pubblicità, nei spettacoli televisivi, ma anche nella vita quotidiana possiamo notare molti tipi di capelli, numerose pettinature e tantissimi modi di sistemarli.
Questo nuovo anno ci porta molteplici novità, su tagli, colori e nuove acconciature, tutte da scoprire!
Una splendida acconciatura, è senza dubbio lo chignon…lo conoscete? Lo trovate interessante?
La parola chignon è un termine francese, quest’ultimo viene realizzato raccogliendo i capelli sulla nuca creando una sorta di “nodo”.
Lo chignon, molto semplice da realizzare (anche in casa) oltre ad essere sempre attuale, è una valida soluzione come acconciatura per cerimonie, feste e occasioni particolari, ma non solo.
Solite ad utilizzarla sono le ballerine di danza classica, alle quali dona raffinatezza, eleganza e stabilità nonostante le numerose “piroette e gran jetè”.
Da Londra arriva l’ultimo chignon di tendenza, creato da un famosissimo parrucchiere, Richard Ward, ideato per la principessa Kate, riscuotendo molto successo per la sua particolarità: il mezzo chignon.
Questo demi-chignon, viene realizzato prendendo due ciocche laterali, abbastanza ampie, unirle al centro fissandole con delle forcine( le ciocche non  vanno tirate ma appoggiate delicatamente!). Infine, non resta che creare un morbido chignon ( nodo) e lasciare il resto di capelli sciolti naturali o lavorati. Per un tocco di personalità si possono aggiungere decorazioni a piacere…!
Ed ora cosa aspettate per cercare di realizzare questa splendida acconciatura, da personalizzare a vostro piacimento? Buon divertimento!!!

Nessun commento:

Posta un commento

virtual e-journal sfogliabile