giornale online dell' Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione formia - italy | dirigente scolastico prof. erasmo colaruotolo | redazione: Minchella Sara - Rita Fabozzi - Francesca Elpini - Giulia Mancini - Claudia Meola - Alessia Vecchio - Civita di Tucci - Isabella Marrocco - Marino Marina | vignettista: Nardone Naomi

domenica 10 febbraio 2013

Il colpo di fulmine è una questione di simmetria e odori


Il colpo di fulmine è una questione di simmetria e odori  a cura di Minchella Sara

Parlando della vita affettiva, tra cui quella degli animali, è normale porsi delle domande riguardanti  l’amore  tra gli animali. Allora alla domanda,  se anche gli animali sappiano amare, cosa rispondiamo. Sicuramente provano delle emozioni , così come noi, che proveniamo dalla stessa linea evolutiva degli animali, perché consideriamo l’amore, la fedeltà come valori primari? Tutto ciò accade perché l’intelligenza gioca un ruolo molto importante, anche se spesso il fatto di stare insieme è legato a una funzione necessaria.
Quando poi ci si chiede se esiste il colpo di fulmine la risposta è che più che un colpo di fulmine quando due sguardi si attraggono è una questione di simmetria e odore.
Per concludere maschi e femmine sono profondamente diversi  tra loro, ma questa diversità è molto preziosa.

Nessun commento:

Posta un commento

virtual e-journal sfogliabile